Cinque sconfitte nelle ultime otto gare di campionato, condite con qualche ingenuità e una piccola dose di sfortuna, questo è lo status attuale del Cagliari. Ora è arrivato il momento di vincere, di fare punti pesanti per la classifica.
Sabato pomeriggio al Sant’Elia arriverà il Brescia; sarà la prima delle sette opportunità, da qui alla fine del campionato, che i rossoblu potranno sfruttare per cambiare rotta e puntare dritti verso la A.
Bisognerà lasciarsi velocemente alle spalle le partite passate per ritrovare la fiducia nelle proprie potenzialità e magari sperare in un pizzico di fortuna in più rispetto alla trasferta di Ascoli, dove, solo i legni, hanno impedito a Salamon prima e Farias poi, di gonfiare la rete.
Diventa essenziale chiudere il capitolo delle sconfitte in casa; la vittoria in terra sarda manca dalla gara contro il Pescara. Basta, quindi, fare calcoli sulle terze in classifica e sui risultati delle altre squadre.
Barra a dritta capitan Rastelli!
La vittoria è l’unica medicina in grado di fortificare questo gruppo che ha tutto ciò che serve per chiudere il discorso promozione e provare a lottare per riprendersi il primo posto in classifica.
Sono 21 i punti a disposizione della “Banda Rastelli” Mica pochi!
