Le ha provate tutte. E avrebbe meritato di festeggiare almeno un gol, quello del primo o del secondo pareggio, o magari quello della vittoria, ma ha trovato dinanzi a se un portiere avversario in autentica giornata di grazia.
Niccolò Giannetti ad Ascoli ha giocato un’ottima gara, risultando uno dei migliori (nonostante la sconfitta) della compagine rossoblù. Si è più volte presentato a tu per tu con Lanni, ma l’estremo difensore bianconero ha chiuso a chiave la porta sventando tutte le conclusioni dell’attaccante ex Spezia con grande abilità.
Il buon Niccolò ha anche procurato il rigore, poi trasformato da Joao Pedro, che ha riacceso le speranze di pareggio del Cagliari, purtroppo rese vane anche dal palo e dalla traversa colpiti rispettivamente da Salamon e Farias.
Ad oggi sono 7 (ma sarebbero potute essere di più) le reti siglate da Giannetti in questa stagione. Ma l’attaccante vuole incrementare il proprio bottino, per condurre i sardi in massima serie. Sperando però di non trovare davanti a se, ancora una volta, un portiere “paratutto”.