Se da una parte c'è un Cagliari che può dormire sogni tranquilli per la classifica, ce n'è un altro che non può fare lo stesso guardando all'infermeria. Porte girevoli ormai, perché se rientra uno ce n'è subito un altro che si ferma ai box.
Questa volta è stato il turno di Melchiorri, “stoppato” da una contusione al fianco destro e sottoposto, a partire da ieri, a terapie. L'attaccante, dunque, si aggiunge alla lunga lista degli infortunati, salita a sei: Capuano, Ceppitelli, Di Gennaro, Munari e Tello gli altri.
Massimo Rastelli, ancora una volta, dovrà fare i conti con delle assenze, date anche dalle squalifiche (col Perugia tornerà a disposizione Fossati, ma non ci sarà Pisacane), non di poco conto. Nuovo giro, nuova corsa e, forse, nuovi cambiamenti in vista per la sfida del Sant'Elia in programma lunedì sera.
L'allenatore, però, è sempre riuscito ad adattarsi a questa situazione, ribattendo colpo su colpo alla sfortuna, che perseguita ormai la squadra da un mese e mezzo.
A dimostrazione che il Cagliari, pur attraversando questo periodo grigio, dettato anche dagli ultimi risultati spiacevoli, è sempre lì in alto.