In un campo da calcio ci sono giocatori che riescono a stupire e prendersi la scena per tecnica e numeri di alta scuola, altri che si mettono in luce, alla lunga, per grinta e determinazione.
A Cagliari c’è un centrocampista di esperienza che, arrivato a fari spenti, ha lavorato sodo per migliorare la condizione fisica e da qualche giornata ha cominciato, come in un teatro, il suo vero spettacolo, venendo costantemente illuminato dai riflettori e applaudito dal pubblico. Stiamo parlando di Gianni Munari, autore nella gara contro il Latina della rete del vantaggio cagliaritano.
L’ex Watford, specializzato in promozioni nei massimi campionati (3 tra Serie B italiana e Championship inglese), si sta ritagliando uno spazio da protagonista in terra sarda. Si è, insomma, “preso” il Cagliari, fungendo da esempio per i compagni di squadra e sentendosi responsabilizzato in seguito al grave infortunio di Daniele Dessena.
Finora sono due le reti siglate da Munari nel corso della stagione. Ma lo spilungone di Sassuolo, alto ben 1,90 m, non vuole fermarsi: le sue prestazioni sempre più convincenti, unite a una buona verve in fase realizzativa, possono contribuire a sospingere i rossoblù verso la categoria che meritano.
