È la regina della Serie B, ma non solo. A quanto pare il Cagliari è la regina delle Serie B, almeno per quanto riguarda il reparto offensivo. Infatti, analizzando i dati sui gol realizzati dalle prime in classifica nelle cadetterie dei cinque campionati principali del vecchio continente, scopriamo che i rossoblù stanno davanti a tutti, dall’alto dei loro 47 centri in campionato.
Si avvicina ma sta dietro l’Hull City nella Championship inglese: gli arancio-neri hanno collezionato 45 gol, due in meno dei sardi, sfruttando soprattutto la vena realizzativa dell’ex Palermo Abel Hernandez, che con le sue 15 reti sta contribuendo non poco al primato della squadra.
Un po’ più sotto, ma comunque tra gli “over 40”, troviamo il Dijon, in Francia. La compagine transalpina l’ha buttata dentro in 41 occasioni, grazie anche ai dieci centri di Julio Tavares.
In lotta per la promozione nella Liga, in Spagna, ci sono il Barakaldo e il Real Madrid B. Proprio i primi sono in vantaggio di due lunghezze sulle camisete, con i loro 38 gol in 24 partite disputate.
Solo spiccioli per il RasenBall Lipsia, che sta dominando la Bundesliga 2 grazie ad una difesa granitica. Appena 18 gol incassati in venti gare, con soli 33 gol realizzati. I bomber sono Sabitzer e Selke con 7 gol a testa.
