Partecipa a Blog Cagliari Calcio 1920

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Un sinistro da leccarsi i baffi: Di Gennaro sta deliziando i tifosi rossoblù

Il centrocampista è sempre più determinante nel Cagliari

Condividi su:

Stadio Sant’Elia, minuto 59: Sau protegge palla e suggerisce per Di Gennaro, che col sinistro piazza dove Mazzoni non può arrivare. È il gol dell’1-0, e sarà quello che regalerà al Cagliari i tre punti.

Davide Di Gennaro è sempre più determinante nella compagine rossoblù. Finora 3 segnature, tutte di pregevole fattura, e 4 assist, oltre a tanto gioco, tocchi di prima e soprattutto una grande tecnica, unita ad un sinistro educato, in bella mostra.

A Crotone il tecnico Juric lo aveva imbrigliato, preparando una marcatura asfissiante nei suoi confronti al fine di non farlo ragionare, e ci era pienamente riuscito. Contro la Ternana, invece, è riuscito a divincolarsi col suo solito stile tra le maglie avversarie (da non dimenticare un “sombrero” per superare un marcatore), risultando uno dei migliori in campo.

C’è chi dice che il centrocampista, che divenendo regista dalla scorsa stagione ha conosciuto una “nuova giovinezza”, possa ambire a un posto in nazionale. Per il momento il ragazzo non ci pensa, mentre il tecnico Rastelli, e i tifosi cagliaritani, se lo coccolano e si leccano i baffi vedendolo danzare col pallone: le sue deliziose giocate con la Serie B c’entrano davvero poco.

Condividi su:

Seguici su Facebook