Nella giornata di ieri il Cagliari ha ufficializzato l’acquisto a titolo definitivo di Antonio Cinelli, ventiseienne centrocampista centrale, dal Vicenza.
Il ragazzo arriva in Sardegna dopo 109 presenze in maglia biancorossa. Cinelli sarà il sostituto di Dessena nello scacchiere di Rastelli: infatti, per caratteristiche tecniche, i due giocatori si assomigliano parecchio. Anche l’ex Vicenza mette la quantità prima della qualità , è un giocatore molto fisico, che non sa risparmiarsi.
Nasce da mediano per poi vedere leggermente avanzato il suo raggio d’azione nel ruolo di centrocampista centrale. Scuola Lazio, era considerato sin da giovane un talento emergente, tanto che fu convocato appena 18enne da Delio Rossi per un Lazio-Palermo e inserito nella lista B della Champions.
Non ha mai nascosto il suo amore per i colori biancocelesti anche se questi anni a Vicenza l’hanno reso pure un po’ biancorosso. Proprio in Veneto è stato compagno di squadra e di reparto con Di Gennaro, che ritroverà a Cagliari. Vanta anche 6 gol in carriera.