Partecipa a Blog Cagliari Calcio 1920

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Cagliari, ecco i cinque motivi per cui bisogna battere il Lanciano

Gara da vincere per i rossoblù

Condividi su:

Il Cagliari sarà impegnato oggi a Lanciano: fischio d'inizio alle 18.30. Quali sono i 5 motivi per cui bisogna sconfiggere i rossoneri? Vediamoli:

Per cancellare Como e Brescia: un punto in due partite. I sardi stanno attraversando forse il loro peggior momento della stagione. Una bella vittoria sul campo di Lanciano potrebbe rilanciare il Cagliari che tornerebbe lo schiacciasassi delle giornate precedenti, archiviando così questa mini “crisi”.

Per dimostrare di essere più forti di tutto: l’infortunio a Dessena, le polemiche arbitrali, la squalifica di Fossati, un punto nelle ultime due giornate. I sardi si trovano in una situazione difficile, dimostrare di poter vincere anche ora sarebbe un chiaro segnale al campionato. Significherebbe davvero che questa squadra non sa fermarsi davanti a nulla.

Perché è quasi un testacoda: contro il Como era prima contro ultima, stavolta è seconda contro penultima. Una squadra che vuole tornare a tutti i costi in Serie A non può permettersi di commettere passi falsi con le “piccole”, con cui dovrebbe essere un’autentica cannibale. A cominciare da Lanciano.

Per tornare ad esultare: un punto in due partite ma anche un solo gol in due gare. I tifosi vogliono tornare ad esultare come poco tempo fa, quando i sardi riuscivano a realizzare 3-4 gol a partita. Il Cagliari deve ridiventare un rullo compressore.

Basta chiacchiere: dal fallo di Coly al gol-non gol di Sau, passando per l’espulsione di Fossati e le scelte di Rastelli. I risultati negativi hanno fatto concentrare le attenzioni sulle chiacchiere. Ora bisogna vincere e convincere per chiudere con le  polemiche e riprendere a parlare di calcio vero. Quello che fa divertire.

Condividi su:

Seguici su Facebook