Quando nel primo tempo di Brescia-Cagliari il biancazzurro Coly, con un intervento killer, ha colpito Daniele Dessena, che si stava accingendo a calciare, i tifosi rossoblù hanno sentito un brivido lungo tutto il corpo. È come se subito abbiano percepito qualcosa.
Non appena hanno visto la gamba del capitano muoversi in maniera anormale, e questi urlare per il dolore atroce, immediatamente è scesa una lacrima, forse più di una, e il pensiero è andato a quell’abbraccio, qualche giorno fa allo Store del largo Carlo Felice, tra Dessena e la bandiera Gigi Riva, quest'ultimo messo fuori gioco, troppo presto, da gravissimi infortuni nei momenti topici della carriera.
È stato necessario l’ingresso dell’ambulanza al Rigamonti. Rastelli è stato allontanato dal campo per nervosismo, Coly soltanto ammonito, e la tensione ha fatto da padrona.
Nessuno, supporter o addetto ai lavori, è riuscito a continuare a seguire la partita con la dovuta attenzione. La mente era occupata da un solo pensiero: sapere quali fossero le condizioni del capitano, accompagnato all’ospedale.
Per la cronaca, la compagine sarda è uscita sconfitta 4-0. Una sonora debacle che dovrà essere assorbita nel minor tempo possibile.
Ci auguriamo che evitino di circolare le immagini del bruttissimo fallo ad opera di Coly, per rispetto nei confronti di Dessena: il report parla di frattura non scomposta di tibia e perone, dunque un lungo stop per il centrocampista rossoblù.
A nome della nostra redazione, i migliori auguri di pronta guarigione per il buon Daniele.
Coraggio capitano, ti aspettiamo più forte di prima!