Il Cagliari affronterà domani l’Ascoli nel terzo Monday Night della stagione, dopo quello all’esordio contro il Crotone e quello contro il Vicenza, entrambi terminati con un successo.
I rossoblù non potranno sbagliare, e sono chiamati ad un’altra prova convincente per riportarsi a +4 sulla prima inseguitrice, il Crotone di Juric, ieri vittorioso in maniera secca contro la Ternana (3-0).
Con il Bari, a quota 25 in classifica, impegnato oggi alle 17.30 al San Nicola contro il Livorno (invece a 21 punti), il distacco tra la compagine sarda e la quarta e quinta in classifica (ovvero Cesena, ieri fermato 1-1 dal Vicenza, e Pescara, che ha sconfitto venerdì sera l’Avellino 3-2) è di 5 punti. Il Novara (1-0 allo Spezia) resta a 22, dunque a -7, e il Brescia, avversario del Cagliari sabato prossimo, a -9.
Sarà importante, dunque, continuare a correre: la Serie B, come detto dal tecnico Rastelli prima dell’inizio della stagione, è una autentica maratona, e non ci si può, per alcuna ragione, fermare.
Che si prenda con la giusta concentrazione e motivazione l’impegno contro l’Ascoli. Non devono essere i 16 punti di differenza in classifica a far pensare che possa essere una “passeggiata”.
