Partecipa a Blog Cagliari Calcio 1920

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Cagliari, la missione Spezia parte dalla terza linea: Rastelli ridisegna la difesa

In attesa di comprendere quale modulo adotterà il tecnico rossoblù, ecco la difesa che scenderà in campo domenica contro gli Aquilotti

Condividi su:

Il Cagliari lavora in vista della sfida di domenica in terra ligure contro lo Spezia.

In attesa di conoscere la reale consistenza dell'attacco su cui Rastelli potrà contare (al momento il solo Melchiorri e il giovane Arras sono a disposizione), il tecnico rossoblu comincia a disegnare la difesa che scenderà in campo nel difficile match contro i bianconeri.

Assente Krajnc, impegnato con la nazionale slovena, sarà Salamon a giocare al centro della difesa in coppia con Ceppitelli.

L'infermeria restituisce al tecnico di Torre del Greco due pedine fondamentali: Balzano e Capuano hanno infatti completamente smaltito i rispettivi infortuni. Convocati già in occasione della gara contro il Modena, sono ora pronti per giocarsi una maglia da titolare.

Balzano entra dunque in ballottaggio con Pisacane per un posto sull'out di destra, Capuano, al netto della contemporanea assenza di Murru (elongazione del bicipite femorale sinistro), e Barreca, impegnati con la Nazionale Under 21, è destinato a scendere in campo da titolare nel ruolo di terzino sinistro.

Scelte anche in questo caso praticamente obbligate, ma di sicuro affidamento.

Il tutto in attesa che dall'infermeria di Asseminello possa giungere qualche buona notizia, in primis, circa il possibile recupero di Giannetti, che renderebbe meno complicate le manovre in prima linea.

Condividi su:

Seguici su Facebook