Pareggio a Perugia per il Cagliari e secondo posto in classifica a pari punti con il Cesena (vittorioso contro il Como), e con il Crotone - vera sorpresa del campionato - che pareggia in casa contro il Brescia e non allunga in classifica restando comunque solitario in vetta con 21 punti a +1 dalla coppia Cagliari e Cesena.
Per la squadra di Rastelli è il tempo di tornare tra le mura amiche. Doppia sfida casalinga per i rossoblù, che riceveranno al Sant'Elia, prima il Vicenza (corsaro sul campo del Trapani), poi il Modena.
Due gare che logicamente nascondono diverse insidie, non solo per il valore degli avversari, ma anche dal punto di vista psicologico, e che dovranno essere affrontate con la massima concentrazione e con l'unico obbiettivo di conquistare 6 punti. Non si può perdere terreno in graduatoria, e dunque, l'imperativo è vincere.
Due "salti", per guadagnare punti rispetto alle concorrenti e possibilmente creare un solco in classifica, consapevoli e fortemente convinti di quanto sia fondamentale riagganciare la vetta nel minor tempo possibile.
Per ora il mal di trasferta può attendere. Che la legge del Sant'Elia continui ad assistere il Cagliari.