Partecipa a Blog Cagliari Calcio 1920

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

La ritrovata solidità

I rossoblù sono riusciti dopo 8 gare a mantenere inviolata la propria porta

Condividi su:

Sarà pure uscito dal Renato Curi di Perugia con un misero ma pur sempre prezioso punticino in saccoccia, utile per muovere la classifica, ma la notizia è che il Cagliari finalmente non ha incassato gol. E non succedeva, si pensi, dalla prima di campionato contro il Crotone, terminata 4-0. 

Da allora, i rossoblù hanno sempre incassato almeno una rete a partita: 9 in totale. E anche a Perugia la striscia negativa avrebbe potuto continuare, non fosse per il palo che ha salvato un impietrito Storari dopo la conclusione di Ardemagni deviata da Murru.

La compagine isolana ha dunque mantenuto inviolata la porta, grazie al buon lavoro del duo Krajnc-Ceppitelli, e alla lucidità degli esterni Pisacane e Murru, quest’ultimo alla seconda convincente prestazione.

La capacità di non prendere gol dev’essere una prerogativa per una squadra che punta all’immediata risalita in massima serie. Questo ben lo sanno i giocatori e in particolare il mister Rastelli, che continuerà in allenamento a lavorare affinché si prendano sempre meno gol. Il “catenacciaroBisoli, affrontato martedì sera, potrebbe insegnare qualcosa, ma non gli si chiedano consigli, per carità, riguardo la fase offensiva.

Condividi su:

Seguici su Facebook