Partecipa a Blog Cagliari Calcio 1920

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

È finito il mese "terribile"?

Tutti i colpi del calciomercato rossoblù. Gli arrivi, le partenze, Cellino e il Leeds, e i petroldollari che potrebbero presto giungere

Condividi su:

Il tanto amato e odiato calciomercato invernale, o come viene anche definito, di “riparazione”, è appena giunto al termine.
Autentico protagonista, nel bene e nel male, è stato senza alcun dubbio Massimo Cellino. Il neo presidente, o presunto tale, del Leeds, ha cominciato col botto, vendendo Radja Nainggolan alla Roma. A tanti è parso un regalo, ad altri una mossa quanto mai azzardata. Sta di fatto che il Cagliari, dopo la partenza del Ninja, ha inanellato un filotto di tre sconfitte consecutive. Mica roba da sottovalutare.
Le trattative sono proseguite, e il successivo colpo piazzato dalla società di Viale La Playa è stato Adryan, trequartista brasiliano dalle belle speranze proveniente dal Flamengo. Poi, la voce del possibile acquisto di Julio Cesar, portierone brasiliano, che subito ha fatto sognare i tifosi rossoblù. Ipotesi presto naufragata. E intanto, si è registrata la partenza di Ariaudo verso il Sassuolo e poi quella di Adan: l’estremo difensore spagnolo, dopo nemmeno tre mesi al Cagliari e due prestazioni poco confortanti, ha risolto il proprio contratto e ha fatto ritorno in patria, accasandosi al Betis Siviglia.
I fuochi d’artificio si sono visti negli ultimi giorni, o, per meglio dire, nelle ultime ore. Andrea Tabanelli, centrocampista del Cesena, è rimbalzato come una pallina magica tra Emilia, Sardegna e Inghilterra. Questo pomeriggio la decisione definitiva, in realtà nell’aria da parecchi giorni: il giocatore si è trasferito al Leeds.
Nella giornata di ieri è stato perfezionato l’acquisto di Matias Vecino, trequartista uruguagio proveniente dalla Fiorentina, subito convocato da mister Lopez, vista la pochezza di giocatori a disposizione, per la partita di domani proprio contro i gigliati.
Ieri è stato raggiunto l’accordo con il Chievo per lo scambio di portieri: Silvestri al Cagliari, Agazzi nella formazione clivense, con la speranza di giocare l’anno prossimo nel Milan.
Ma i colpi di scena non sono terminati: nel pomeriggio è arrivata la conferma dell’acquisizione da parte di Cellino del 75% del Leeds. Una delle prime mosse dell’imprenditore sardo è stato l’esonero del manager McDermott: il nuovo allenatore, con tutta probabilità, sarà Gianluca Festa, che già si trova in Inghilterra.
Anche Avelar si è trasferito in Inghilterra. La partenza era nell’aria, dopo l’ennesima mancata convocazione da parte di Lopez: il terzino brasiliano giocherà nel Leeds. Al suo posto la società rossoblù ha acquistato Alessandro Bastrini, terzino sinistro proveniente dal Novara.
In attesa dei petroldollari, o di qualche altro acquirente che decida di acquistare il Cagliari (si parla anche di cordate russe, o addirittura di Massimo Moratti), uno solo è l’auspicio di tutti i tifosi al termine di questo assurdo calciomercato: la salvezza dei rossoblù. E, non ci stancheremo mai di ripeterlo, anche uno stadio nuovo.

 

Condividi su:

Seguici su Facebook