Finalmente Alberto. L'estenuante telenovela legata al giovane bomber ex Parma si è finalmente conclusa e ora Cerri è un nuovo giocatore rossoblù. Il ragazzo è arrivato dalla Juventus (che lo aveva tesserato a parametro zero in seguito al fallimento del club gialloblù) con la formula del prestito con diritto di riscatto e controriscatto. Rastelli ha finalmente il suo ariete, e potrà contare su un reparto offensivo di livello altissimo.
Punta dal fisico imponente (è alto 194 cm), Cerri è da anni considerato uno dei talenti più promettenti del panorama nazionale. È un classe 1996, alcuni addetti ai lavori lo hanno paragonato a Luca Toni, forse per lo strapotere fisico che lo ha sempre contraddistinto.
In realtà Alberto è molto più della classica "boa" d'area di rigore.
Sa rendersi utile alla squadra svariando su tutto il fronte offensivo ed è dotato di un'ottima tecnica di base. Insieme a Bonazzoli è ritenuto l'attaccante del futuro della Nazionale.
La scorsa stagione ha giocato in prestito al Lanciano in B, dove ha collezionato 19 presenze condite da 4 gol ed un assist, confermandosi come una grande promessa del calcio italiano.

