Partecipa a Blog Cagliari Calcio 1920

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Tutti pazzi per Giannetti

Esordio col botto per il nuovo attaccante del Cagliari

Condividi su:

Un battesimo con i fiocchi per Niccolò Giannetti. Ieri pomeriggio, sul terreno di gioco dello stadio “Comunale” di Villacidro, è andato il scena un autentico show del nuovo centravanti del Cagliari. La pressione e allo stesso tempo l'emozione, pur essendo un semplice test di collaudo contro il Lanusei (Serie D), era tanta. Tutti gli occhi puntanti su di lui che, da soli quattro giorni, si è tatuato nel cuore i colori rossoblù.

Giannetti si presenta in campo con l'inedito numero 30 sulle spalle, che durante la stagione verrà indossato da Marco Storari, ieri nemmeno convocato per problemi fisici. Al fianco di Sau con il supporto alle spalle di Farias, l'ex Spezia si trova subito a meraviglia. L'intesa è perfetta, a testimoniare ciò arriva, al 12', il primo squillo: passaggio in profondità di Farias per il riccioluto senese, che di fronte a Floris calcia a giro sul secondo palo e mette a segno il suo primo sigillo con la nuova maglia. Tutti i piedi per Giannetti, che regala la prima gioia ai suoi nuovi tifosi.

Neanche il tempo di rimettere il pallone al centro del campo che, due giri di lancetta più tardi, Giannetti si infila tra le maglie avversarie, raccoglie il cioccolatino di Fossati e dopo una sportellata con Gutierrez infila la sfera nel sacco con un tocco morbido. Ancora applausi per il 24enne di Siena. Ma non è finita qua: al 43', traversone dalla sinistra di Murru, colpo di testa di Giannetti e palo; nuovo cross del terzino sardo, tap-in vincente a porta sguarnita per dell'attaccante. Primo tempo che si conclude così: Giannetti-Lanusei 3-0.

Basta metà partita al neo giocatore del Cagliari per farsi apprezzare dai circa 1500 spettatori sulle tribune del “Comunale”. Come ha detto lo stesso attaccante nel post-partita, “iniziare bene è sempre importante anche per la fiducia”. E si sa, chi parte bene è già a metà dell'opera...

Condividi su:

Seguici su Facebook