Partecipa a Blog Cagliari Calcio 1920

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

L'ultimo ballo è rimandato

Analizziamo la stagione del folletto rossoblù: per lui sempre più vicino il rinnovo per la prossima stagione

Condividi su:

Fosse rimasto Cellino, Andrea Cossu non avrebbe quasi sicuramente vestito la maglia rossoblù in questa stagione sfortunata; per meritarsi la fiducia concessa dalla nuova proprietà è stato sin dai primi giorni della gestione Zeman, uno dei più attivi e in cerca di riscatto. Infatti nonostante le 35 primavere e i carichi di lavoro imposti dal boemo, Cossu da subito ha mostrato un impegno e un abnegazione tattica che hanno sorpreso e non poco.

Impiegato da esterno mancino nel tridente, un ruolo quasi mai ricoperto in passato, tanta dedizione al sacrificio unita ad una grande voglia di mettere a tacere coloro che ne auspicavano un addio anticipato, hanno fatto si che una maglia da titolare fosse sua con merito.

L’andamento della squadra unito ai cambi di guida tecnica hanno però cominciato a far venir meno quella grinta, fantasia e efficacia dimostrata durante tutta la militanza in rossoblù. Quelle caratteristiche che hanno contraddistinto le prestazioni che nel 2010 stavano per regalare un Mondiale ad un uomo che dalle sabbie mobili della serie B con il Verona, ha saputo rialzarsi e diventare profeta in patria.

Lo scoramento per una classifica sempre più critica, nervosismo e frustrazione dovuti all’impotenza di esser utile alla causa, hanno consegnato un Cossu in linea con l’andamento della stagione rossoblù. In futuro non è escluso di trovarlo a sostenere i suoi colori, in quella curva di cui non ha fatto mistero di appartenere con orgoglio. In futuro, non ora però.

Sì, perché filtra ottimismo circa il rinnovo contrattuale in favore del buon Andrea. Un altro anno da protagonista in rossoblù. Il fantasista si è incontrato con il presidente ed ha parlato con mister Rastelli che lo ritiene fondamentale e centrale nel progetto del nuovo Cagliari.

E se il Cagliari per diverso tempo è rimasto in A, un grande merito va riconosciuto ad Andrea Cossu, che è diventato a suon di grandi prestazioni uno dei beniamini dei tifosi.

Ora, potrebbe avere la grande occasione di prendere per mano la squadra e riportarla nella massima serie. E' solo questione di giorni, filtra ottimismo, Andrea Cossu e il Cagliari, una storia d'amore che può proseguire.

Voto alla stagione: 5,5.

Condividi su:

Seguici su Facebook