Partecipa a Blog Cagliari Calcio 1920

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Cagliari, Rastelli porta in dote Trotta, Bittante e Konè

Chi dei tre seguirà il mister a Cagliari?

Condividi su:

Massimo Rastelli è il nuovo allenatore del Cagliari. Il tecnico di Torre del Greco sbarca in Sardegna dopo aver dimostrato, nelle serie minori, di essere uno dei giovani allenatori più interessanti di tutto il panorama calcistico, centrando ottimi risultati, soprattutto sulla panchina dell'Avellino, squadra allenata nel corso della stagione appena conclusa e brillantemente portata sino ai Play-Off di B. Ora che Rastelli è il mister rossoblù, è probabile che qualcuno dei suoi giocatori ad Avellino possa compiere lo stesso percorso.

Uno di essi potrebbe essere Marcello Trotta, punta di diamante della compagine campana. L'attaccante classe 1992 è arrivato ad Avellino a Gennaio di quest'anno, direttamente dal Barnsley. Infatti il ragazzo ha sempre giocato Oltremanica, imponendosi come un prospetto interessantissimo. Punto fermo dell'Under 21 di Di Biagio, è un pupillo di Rastelli, e con i suoi gol (7 in 19 gare) ha contribuito a portare ad un passo dalla A la formazione campana. Arrivare al ragazzo sarebbe comunque difficile dato che su di lui è forte l'interesse di diversi club di A.

I rossoblù inoltre, complice la partenza del brasiliano Avelar, sono alla ricerca di terzino sinistro che possa sostituirlo: un candidato potrebbe essere Bittante, giovane laterale mancino che ha fatto tanto bene tra i biancoverdi di Rastelli. È un 1993 ed è titolare nella nazionale Under 20 di Evani.

Se poi il Cagliari cerca un centrocampista non può che pensare a Moussa Konè, pedina fondamentale nello scacchiere di Rastelli nella passata stagione. 25enne ivoriano, è un centrocampista centrale molto forte fisicamente ma col vizio del gol. Di proprietà dell'Atalanta, può essere un affare.

Questi tre nomi che Rastelli potrebbe inserire nella lista della spesa da presentare a Giulini. Ora la palla spetta al presidente che dovrà valutare se e come accontentare il nuovo tecnico.

Condividi su:

Seguici su Facebook