Partecipa a Blog Cagliari Calcio 1920

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Brkic, il portiere più perforato

Cagliari peggior difesa del campionato: vediamo chi è il portiere con la media gol subiti più alta

Condividi su:

È Zeljko Brkic il portiere più perforato del Cagliari in questa stagione. In 14 presenze l’estremo difensore ha subito 27 gol, con una media di 1,93 reti incassate. Lo segue il ventenne Alessio Cragno, titolare nella prima parte del campionato e poi relegato in panchina per fare spazio al serbo. In 14 apparizioni (le stesse di Brkic) l’ex Brescia ha dovuto raccogliere il pallone dalla porta 26 volte, con una media di 1,86 gol.

Quanto a Simone Colombi, in appena 3 partite il ragazzo ha subito 8 reti, con una media di 2,67. Da considerare, tuttavia, il pesante 5-0 di Palermo nella prima di Zola alla guida dei rossoblù.

A nulla è servito l’arrivo di un portiere esperto per sbarrare la porta del Cagliari: la compagine sarda ha incassato ben 61 reti, divenendo una delle peggiori difese d’Europa, oltre ad essere la più perforata nel nostro torneo (penultimo il Parma con 58 e a seguire Verona con 54 e Cesena con 53).

Che per le prossime gare si cerchi di sistemare la difesa: solo così si potrà evitare di fare altre clamorose figuracce. Il portiere, infatti, non è il principale problema di questa squadra.

Condividi su:

Seguici su Facebook