Ultima chiamata per il Cagliari che stasera, in questo anticipo delle 18 a Marassi, affrontano il Genoa di Gasperini in cerca di punti che significano ossigeno. La situazione è disperata ma i rossoblù non devono smettere di lottare. Dall'altra parte i grifoni stanno in una sorta di limbo, troppi punti per preoccuparsi della lotta salvezza, troppo pochi per centrare l'Europa. Vediamo come arrivano al match le due squadre.
Casa Cagliari
Diverse defezioni che riducono l'organico a disposizione di mister Zeman. Diakitè è stato fermato per un turno dal giudice sportivo in seguito all'espulsione rimediata nell'ultima sfida casalinga contro la Lazio. Al suo posto agirà il rientrante Ceppitelli insieme con Rossettini. Sulle fasce i titolarissimi Balzano ed Avelar, con Pisano non convocato perchè fermo ai box. A centrocampo ancora k.o. anche Donsah e la linea mediana dovrebbe dunque essere composta da Crisetig che sarà supportato da Dessena ed Ekdal, che comunque non è al top. In attacco out anche Cossu, che deve smaltire dei guai fisici. Sulle fasce dunque M'Poku e Farias, con punta Marco Sau.
Casa Genoa
Gasperini manderà in campo il suo amato 3-4-3. Perin è infortunato e quindi spazio ancora al secondo portiere, Lamanna. Il trio di difesa dovrebbe essere composto da Roncaglia, Burdisso ed uno tra De Maio ed Izzo. Sulle fasce saranno presumibilmente titolari Edenilson e Bergdich, con al centro Rincon e Bertolacci. Tridente di livello assoluto con Perotti, Iago Falquè e Borriello, con quest'ultimo in ballottaggio con Niang.
I precedenti
Sono 16 i precedenti al Ferraris tra le due squadre in Serie A. In tre occasioni l'hanno spuntata i sardi. Sono sei le vittorie liguri mentre il risultato più frequente è il pareggio, avvenuto in ben 7 match. Tuttavia il segno X non si verifica da vent'anni, quando Dely Valdes e Skuhravy sancirono il punteggio di 1-1.
Probabili formazioni
Genoa (3-4-3): Lamanna; Roncaglia, Burdisso, Izzo; Edenilson, Rincon, Bertolacci, Bergdich; Perotti, Borriello, Iago. All. Gasperini
CAGLIARI (4-3-3): Brkic: Balzano, Ceppitelli, Rossettini, Avelar; Dessena, Criseti, Ekdal; Farias, Sau, M’Poku. All. Zeman
Calcio d'inizio: ore 18, Stadio Ferraris, sabato 11 Aprile 2015
Arbitro: Signor Carmine Russo di Nola

