Si riparte da Marco Sau. Il Cagliari proverà a giocarsi queste ultime otto finali, che possono valere ancora la salvezza, con la certezza di aver ritrovato i gol del bomber di Tonara.
Una stagione tormentata per l’attaccante rossoblù, frenato da infortuni che non hanno permesso al talento sardo di potersi esprimere al meglio delle sue potenzialità.
Cinque le reti realizzate fino a questo punto, certamente diverse altre potrà metterle a segno nel proseguo di questa parte finale di campionato. E in un Cagliari dove a segnare sono sempre stati soprattutto i centrocampisti, Zeman sa bene quanto grande sia l’importanza di avere Sau al meglio della condizione.
Il suo gol contro la Lazio, purtroppo è stato illusorio, ma tutti sappiamo, oggi più che mai, che il destino del Cagliari è strettamente legato alle prestazioni e ai gol che “Pattolino” riuscirà ad infilare in queste ultime drammatiche otto finali.
Lui ci crede, sabato è uscito dal campo dopo aver dato tutto. La sua espressione, la fatica e l’amarezza dipinta nel suo volto hanno emozionato il popolo rossoblù.
Zeman e il Cagliari si affidano a Marco Sau. A partire da sabato: che la scena al Marassi sia tutta per questo piccolo grande sardo.

