Ed allora in porta giocherà Brkic. I difensori centrali saranno la premiata ditta Ceppitelli-Diakité, che bene hanno fatto sabato scorso al Sant’Elia e che costringeranno (quasi certamente) Rossettini ad accomodarsi nuovamente in panchina. Il boemo è forte anche dei calciatori recuperati: è così, per un Balzano assente per squalifica, sulla corsia di sinistra il posto è prenotato da Avelar.
Nessun ballottaggio a destra: non giocheranno (salvo sorprese) né Pisano né tantomeno Gonzalez. Il primo non gode di ottima forma e resta comunque ai margini del progetto Cagliari. Il secondo, non è ancora al meglio della forma.
Sarà quindi Dessena a giocare terzino destro.
In mediana ci sarà Ekdal: il boemo ritrova colui che a San Siro fece ammattire l’Inter con tre gol, e allo stesso tempo riposiziona in campo (nella sua naturale collocazione) il vero top player rossoblù.
Al centro agirà Crisetig (comunque in ballottaggio con capitan Conti), e a completare il reparto uno dei due “J”. Joao Pedro o Husbauer? Difficile che il “pupillo” di Zeman parta titolare, ed allora spazio a Joao Pedro sul quale il boemo dice: “è cresciuto, deve sfruttare al meglio le sue doti, bisogna metterlo nelle condizioni di giocare”. Donsah? Partirà con la panchina, oppure sarà la grande sorpresa.
In attacco torna a disposizione Andrea Cossu, che però, almeno inizialmente non avrà gloria: “Ha difficoltà negli ultimi metri”.
M’Poku non si discute, Sau neppure, Farias completerà il tridente.
Ecco la probabile formazione rossoblù anti Milan:
Brkic; Dessena, Ceppitelli, Diakité, Avelar; Crisetig, Ekdal, Joao Pedro; M’Poku, Sau, Farias
