Partecipa a Blog Cagliari Calcio 1920

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Perché quello 0-4 di Empoli è ancora stampato nella nostra mente

La memoria della grande prova del Cagliari al Castellani all’andata

Condividi su:

Hanno chiuso il parco di Zemanlandia perché i giochi non funzionavano come avrebbero dovuto. Lo riapriranno stasera, dopo tre mesi, perché ne abbiamo tanto, troppo bisogno.

Eppure, ci sono stati dei momenti in cui il Cagliari ha azionato le montagne russe e gli avversari hanno cominciato ad avere un gran mal di testa. Ricordate la gara di Empoli dello scorso 25 ottobre? All’andata al Castellani i rossoblù schiantarono gli azzurri in appena 15 minuti, grazie a Sau, alla doppietta di Avelar (una magistrale punizione e un rigore) e ad Ekdal, chiudendo la gara a fine primo tempo e riposandosi nel secondo. I complimenti del tecnico Sarri e di tutti gli appassionati di calcio nei confronti della compagine isolana si sprecarono.

L’atteggiamento con cui si affronta la gara, quello è fondamentale: annichilire l’altra squadra attaccandola dai primi minuti e impedendole di esprimere il proprio gioco deve essere la priorità.

E si spera che il Cagliari faccia così quest'oggi al Sant’Elia, azionando le montagne russe e facendo fare un lungo giro agli empolesi, per replicare quello straordinario 0-4 dell’andata.

Condividi su:

Seguici su Facebook