Con lui in campo la squadra sembra avere una marcia in più, e la manovra risulta essere più fluida: passaggi orizzontali, rapide verticalizzazioni, smistamento della palla ad “occhi chiusi”. Lorenzo Crisetig, fresco 22enne scuola Inter, sta ben figurando nell’altalenante Cagliari di questa stagione. Con lui in cabina di regia i rossoblù hanno conquistato la maggior parte dei punti: 3 vittorie e 3 pareggi, per un totale di 12 punti sui 16 totali, collezionando appena una sconfitta, peraltro immeritata, in quel di Verona. Male, malissimo, invece, quando schierato nel ruolo di mezzala. Passo non eccezionale, e quell’intesa mai scoccata, o almeno non fino in fondo, col capitano Daniele Conti. Appena 3 punti conquistati.
In totale il ragazzo ha collezionato 16 presenze nel campionato in corso di svolgimento.
Qualche giorno fa il centrocampista ha dichiarato: “Sabato sarà come una finale. Dobbiamo ottenere punti, e sarà fondamentale il calore dei tifosi”.
Contro il Sassuolo, dunque, il buon Lorenzo è più che mai convinto di portare a casa l’intera posta in palio. Ovviamente giocando titolare, e magari in cabina di regia: l’amuleto rossoblù non può proprio stare in panchina!

