Partecipa a Blog Cagliari Calcio 1920

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Zeman non scioglie dubbi ma alimenta "fuoco": in attacco 5 maglie per 3 posti. Rebus difesa e centrocampo

A meno di 24 ore dalla gara di Napoli il tecnico boemo non fa chiarezza su chi giocherà in avanti

Condividi su:

Longo? “Gli manca ancora la partecipazione al gioco di squadra, inoltre deve iniziare a fare gol”. Così stamani ZZ in conferenza stampa. Sau non c’è, è fermo per infortunio. Al suo posto il naturale sostituto sarebbe appunto il giovane attaccante dell’under 21, che però, come dice il tecnico boemo, pare non essere pronto. Se non ora quando? Potrebbe giocare Ibarbo in posizione centrale, un’ipotesi, forse solo una suggestione, o chissà, il mister ci crede.

Cossu sulla sinistra, Ibarbo al centro e Farias a sinistra? Possibile. Ma restano dubbi: non dimentichiamoci di Rangel. Il rebus prosegue: Cossu centrale, Ibrbo e Farias esterni d’attacco. Già, Farias: come fai a lasciar fuori il brasiliano proprio ora che pare sia pienamente entrato nei meccanismi zemaniani e si è sbloccato andando in gol contro il Genoa?

Domande, ipotesi, un rebus, appunto. In tre scenderanno in campo lì davanti: cinque giocatori per tre maglie. Qualcuno resterà comunque scontento, anche tra i tifosi. Decide Zeman. È giusto sia così.

La difesa

Cragno tra i pali, Rossettini e Ceppitelli al loro posto. Murru a sinistra (forse), Balzano a destra oppure Pisano a sinistra e Balzano a destra. Anche per la terza linea il tecnico boemo non fa “illuminato” in sala stampa.

Centrocampo

Gioca Crsetig, centrale, in quello che è il suo ruolo naturale, dove di fatto rende meglio e meglio si è espresso. Su di lui, Zeman ha speso parole importanti: È bravo, si applica ma a volte vuole strafare". Insomma, titolare inamovibile. Il posto sicuro spetta al buon Ekdal, mentre a sinistra è sempre gara a tre: Dessena, Donsah e Joao Pedro sgomitano. Solo “Sdengo” sa già chi ricoprirà quella posizione.

Condividi su:

Seguici su Facebook