Partecipa a Blog Cagliari Calcio 1920

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Cagliari: 8 giocatori per 4 maglie

Zeman ha l’imbarazzo della scelta

Condividi su:

Zeman in vista della partita di stasera ha a disposizione tutti gli effettivi della rosa. Cambierà ancora, oppure confermerà la squadra capace di espugnare il Castellani? Andiamo ad analizzare la situazione reparto per reparto.

Difesa

Dopo la prima partita conclusa con la rete inviolata, tra i pali non dovrebbero esserci sorprese con Cragno confermatissimo. Lo stupefacente Avelar e Rossettini sono sicuri di una maglia da titolare, mentre Pisano e Balzano potrebbero continuare l’alternanza sulla fascia destra. Il recuperato Ceppitelli e l’ex Pescara Capuano si dividono equamente le probabilità di far parte dell’undici titolare.

Centrocampo

La splendida prestazione del diciottenne Donsah contro l’Empoli potrebbe regalare al ghanese la grande possibilità di sfidare i connazionali Essien e Muntari. In panca dovrebbe quindi accomodarsi Dessena ed uno tra Crisetig e Conti. Zeman scegliesse di riproporre dal primo minuto il capitano in una sfida cosi delicata, avrebbe cosi maggiore esperienza in mezzo al campo. Ekdal, senza dubbio, completerà il terzetto della mediana.

Attacco

Sul fronte offensivo non sono previste sorprese o esperimenti. Cossu, Ibarbo e Sau titolarissimi, in attesa di essere insidiati dai vari Longo, Farias e Rangel, i quali ad onor del vero hanno avuto ben poche occasioni per mettersi in mostra.

Condividi su:

Seguici su Facebook