Partecipa a Blog Cagliari Calcio 1920

Sei già registrato?

Accedi con e-mail e password

Cagliari, Genoa e Venezia: calendari a confronto

L'analisi del percorso delle tre squadre in lotta per la salvezza

Condividi su:

Restano 6 gare da qui alla fine per Mazzarri & Co. in cui giocarsi il tutto per tutto. La salvezza è ancora alla portata, nonostante l'ultimo mese e mezzo, in cui sono arrivate cinque sconfitte di fila, precedute da un periodo positivo, dopo il quale però il Cagliari non è riuscito a conferamrsi. 

I sardi non sono soli, perché in questo rush finale ci sono Genoa e Venezia, oltre alla Samp, che però è un po' più lontana dalla zona retrocessione. I liguri e i veneti invece sono terzultimi con 22 punti, a -3 dai rossoblu, ma il Venezia ha una gara in meno. E quella partita da recuperare è contro la Salernitana ultima. 

Il calendario del Cagliari ha una big, l'Inter, mentre quello del Venezia ben 3: Atalanta, Juventus e Roma. Anche quello del Genoa ha tre grandi: Milan, Juventus e Napoli. Il coefficiente di difficoltà, almeno sulla carta, pende dalla parte delle altre. 

Il Cagliari oltre l'Inter deve affrontare il Sassuolo, squadra che sta sorpendendo tutti in questa Serie A. I neroverdi sono solitamente una bestia nera, ma bisognerà essere più forti della kabala. C'è anche il Verona, altro club che sta andando oltre i propri limiti e contro cui sarà tutt'altro che semplice, mentre gli altri match sono scontri diretti per la salvezza, visto che ci saranno la Salernitana (quasi out) e proprio Genoa e Venezia. 

Queste ultime hanno gare più difficili è vero, ma quelle più pesanti ce le ha il Cagliari. Per concludere, il Genoa avrà il derby con la Samp, la sfida contro il Bologna e il Cagliari. Mentre il Venezia deve affrontare Fiorentina, Bologna, Salernitana (la gara da recuperare) e appunto il Cagliari, all'ultima giornata. 

Questa può essere potenzialmente la partita della stagione, ma si spera non sia così perché vorrebbe dire che i rossoblu saranno ancora in gioco per la salvezza, e questo discorso va chiuso a tutti i costi prima del Venezia. 
 

Condividi su:

Seguici su Facebook