Partecipa a Blog Cagliari Calcio 1920

Sei già registrato?

Accedi con e-mail e password

Cagliari, contro la Fiorentina per continuare sulla strada dei tre punti

I rossoblu ora devono dare continuità alla vittoria contro la Samp

Condividi su:

A Firenze servono altri tre punti. Bisogna dare una senso e una continuità alla vittoria contro la Samp, i sei punti in classifica non bastano, serve un successo per cercare di togliersi dalla zona calda.

La Fiorentina è una squadra che ha iniziato bene ma che adesso sembra tornata quella dello scorso anno, con i soliti problemi e le solite amnesie. I rossoblu dovranno approfittare di questa mini crisi della Viola, e fare tesoro delle partite precedenti, dove si è sempre sbagliato qualcosa.

Anche contro la Sampdoria non è andata benissimo nell'arco dei 90', dal momento che i sardi non riescono ancora a tenere per tutto il match, ma l'importante era vincere e basta in quel caso. Adesso serve un'altra vittoria ma con un altro Cagliari, più maturo e concentrato, perché la prestazione adesso conta di più.

Mazzarri ha qualche problema in difesa e centrocampo con gli infortunati, forse si vedrà qualche sorpresa nell'undici che scenderà in campo al Franchi, ma si dovrà comunque dimostrare che il successo contro la Sampdoria non è un fuoco di paglia, perché altrimenti si ricadrebbe nell'abisso di prima.

Ecco allora che bisognerà fare quel passo in avanti che serve a questa squadra per scrollarsi di dosso tutti quei fantasmi che l'hanno accompagnata all'inizio della stagione, per entrare quindi in una nuova fase, che rappresenta una sorta di purgatorio dopo l'inferno delle ultime settimane.

Condividi su:

Seguici su Facebook