Partecipa a Blog Cagliari Calcio 1920

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Joao Pedro scopre la carta e stupisce: tre reti alla prima uscita e un ottimo tiro dalla distanza

Positiva la prima in amichevole contro la Macomerese per il brasiliano

Condividi su:

Ieri l’ultimo acquisto (il quattordicesimo) del mercato estivo rossoblù, Joao Pedro, è stato impiegato nel secondo tempo in occasione dell’amichevole contro la Macomerese. Il brasiliano ex Estoril ha impiegato ben poco per far vedere di che pasta è fatto e quanta sia la voglia di mostrare le sue qualità nel campionato italiano, dopo il flop con la maglia del Palermo.

L’ex prima punta, inventato centrocampista dal tecnico Vanderlei Luxemburgo quando militava tra le fila dell’Atletico Mineiro, ha segnato la prima rete dopo due minuti dall’inizio della seconda frazione, con un bel rasoterra di destro da fuori area dopo essere stato servito da Sau. Dopo aver sfiorato il raddoppio in alcune circostanze, ha siglato la seconda marcatura al 74’ con un altro diagonale dal limite sul quale nulla ha potuto il portiere della Macomerese. Il terzo gol di Pedro è giunto all’89’, con un pregevole destro a giro.
Il brasiliano ha dunque dimostrato che il tiro da fuori area è un suo marchio di fabbrica. Siamo curiosi di scoprire quali saranno gli altri “numeri” del giocatore. Da sottolineare la bassa caratura della squadra sfidante, ma come biglietto da visita non è stato niente male.

Ci auguriamo che contro l’Atalanta Joao Pedro possa ripetersi: il vero colpo di mercato, dopo il fallito “tormentone” Husbauer, potrebbe essere proprio lui.

Condividi su:

Seguici su Facebook