Il Cagliari ospiterà questa domenica l'Inter alla Sardegna Arena: una gara difficile che metterà alla prova l'identità dei rossoblu, promossi contro il Verona e che ora hanno bisogno di una riconferma.
Viste le assenze, bisogna capire chi potrà giocare contro i nerazzurri di Conte. Il modulo dovrebbe essere sempre quello, il 4-2-3-1 che ormai è una certezza. La formazione tipo dovrebbe essere la stessa dell'ultimo match, con due ballottaggi però in difesa.
La coppia centrale dell'altra volta vedeva Walukiewciz e Carboni, domenica invece potrebbe essere il turno di Pisacane insieme al polacco. A sinistra invece Tripaldelli, che sta crescendo, dovrebbe lasciare il posto a Lykogiannis, ormai recuperato.
E Nandez, Gaston Pereiro e Simeone? I tre sudamericani tornati dal Covid questa settimana scalpitano, ma difficilmente li vedremo tutti e tre in campo. Simeone ha qualche allenamento in più nelle gambe e quindi è leggermente avvantaggiato, ma il posto di prima punta sarà occupato, salvo eventuali sorprese, da Leonardo Pavoletti. I due uruguagi potrebbe essere convocati, ma quasi sicuramente non giocheranno. Di nuovo Zappa quindi a fare l'esterno alto a destra, con Faragò che coprirà dietro.
Questa la missione di domenica: confermare la bella prestazione di Verona quantomeno nel gioco e nell'atteggiamento, il risultato verrà da sé.
