Partecipa a Blog Cagliari Calcio 1920

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Cagliari, cosa ti darà Riccardo Sottil

L’ala classe 99 è il primo esterno acquistato per Di Francesco. Che caratteristiche aggiungerà alla rosa rossoblù?

Condividi su:

È fatta per Riccardo Sottil dalla Fiorentina al Cagliari. Per l’ala classe 1999 manca solo ufficialità che però non tarderà ad arrivare nelle prossime ore. Di Francesco può così, anche se idealmente, abbracciare il suo primo rinforzo sulle corsie esterne, reparto al momento tra i più scarni presenti nell’intera rosa rossoblù.

21 anni, 1,80 m di altezza, ala sinistra di piede destro. Queste sono le caratteristiche anagrafiche e fisiche più importanti di Riccardo Sottil, figlio di Andrea, anche lui calciatore in gioventù. Dotato di buona tecnica individuale e velocità, fa dell’uno contro uno il pezzo forte del proprio repertorio e unisce queste doti ad un riconosciuto agonismo. 

Sottil approda a Cagliari dopo una breve carriera passata tra le file di Fiorentina e Pescara, città  quest’ultima dove ha firmato il suo primo gol da professionista nel 2019. In seguito ad aver collezionato 10 presenze ed una rete in B, torna in viola e disputa con la maglia toscana la stagione 2019/2020 senza tuttavia trovare la via della rete. Il club però crede in lui e a gennaio gli rinnova il contratto fino al 2024, segno che potenzialità e mezzi al calciatore non mancano.

Oggi il passaggio al Cagliari, con la speranza che l’esperienza sull’isola si riveli per lui bella e fruttuosa e che possa coincidere con l’inizio di un ciclo virtuoso per società e calciatore.

Condividi su:

Seguici su Facebook