Partecipa a Blog Cagliari Calcio 1920

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Cagliari, cosa ti darà Gabriele Zappa

Il terzino classe 1999 arriva a titolo definitivo dal Pesacara

Condividi su:

Il Cagliari avrà presto un nuovo terzino per la fascia destra: la trattativa per portare Gabriele Zappa in rossoblu è ormai chiusa, il classe 1999 arriverà in Sardegna dal Pescara a titolo definitivo per poco meno di quattro milioni di euro.

Dopo il colpo Marin, ecco Zappa. Il giovane laterale è cresciuto nelle giovanili dell'Inter, ma è stato mandato a farsi le ossa in prestito al Delfino che alla fine l'ha riscattato definitivamente.

Terzino di spinta, nell'ultima stagione di Serie B ha realizzato ben 5 gol e un assist, non poco per un difensore. Giocatore fresco, di personalità, è un prospetto sicuramente molto interessante. Per la fascia opposta il Cagliari ha puntato su Czyborra, '99 anche lui, per una squadra che ha bisogno di nuova linfa.

Zappa non ha nessuna esperienza in A, ma come Pellegrini, tornato alla Juve, potrà crescere con serenità e senza troppe pressioni inutili. Dotato di passo rapido e grande corsa, oltre che si una buona tecnica individuale (specie nei cross) sa fare bene entrambe le due fasi, nonostante debba ancora maturare del tutto. 20 anni sono un peso ma anche un'arma: con la giusta dose di spregiudicatezza potrebbe essere una vera e propria scheggia impazzita per l'out destro.

Di Francesco ha in mente un Cagliari giovane, attorniato da figure esperte. Zappa è uno dei primi tasselli per la ricostruzione e per un ciclo che si apre.

Condividi su:

Seguici su Facebook