Partecipa a Blog Cagliari Calcio 1920

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

La conferma di Walukiewicz

Il difensore polacco ha disputato un buon match contro l’Inter dimostrandosi un giocatore sul quale poter fare affidamento in futuro

Condividi su:

Se quella di San Siro doveva essere “la prova del nove” per Walukiewicz, si può dire che il giovane difensore abbia superato la sfida a pieni voti.

Gli si chiedeva una conferma ed una crescita dopo le precedenti, positive, uscite e la conferma è arrivata. Il classe 2000 si è dimostrato un calciatore sul quale Maran potrà sicuramente fare affidamento sia nel presente, quando i titolari avranno bisogno di rifiatare, e sia nel futuro.

Conta poco il fatto che il gol di Lautaro Martínez sia arrivato a causa di una sua sbavatura nel posizionamento accentuata da una leggera spinta del furbo attaccante perché l’età del giocatore racchiude anche situazioni del genere, dettate soprattutto dall’inesperienza. Col tempo e con il lavoro dovrà migliorare in diverse circostanze di gioco, dall’anticipo alla marcatura, e aggiungere qualità alla capacità di impostare dal basso l’inizio dell’azione.

I mezzi per distinguersi non mancano sicuramente, per compiere il cosiddetto salto di qualità Walukiewicz dovrà mantenere l’umiltà dei primi tempi e non accontentarsi. Tutto il resto, se il ragazzo si riconfermerà ancora e ancora, verrà autonomamente da sé.

Condividi su:

Seguici su Facebook