Partecipa a Blog Cagliari Calcio 1920

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Cagliari, ecco tutto ciò che ti dà la sosta di Campionato

Arriva nel momento giusto per una squadra che ha l'estremo bisogno di rifiatare

Condividi su:

Una sosta  che arriva nel  momento giusto. Tra Natale e l'inizio del 2020 i rossoblù potranno riposarsi dalle fatiche del girone d'andata, aspettando ancora di giocare contro Juventus e Milan.

Il Cagliari non è sembrato molto brillante ultimamente, lo dimostrano i KO contro Lazio e Udinese e il modo in cui sono arrivati, ma qualche segnale si era già intravisto da quella sciagurata gara di Lecce. Non avendo una rosa molto profonda ma potendo alternare più giocatori solo a centrocampo, molti uomini tra le fila dei sardi avevano il bisogno di rifiatare, per ricaricare le pile e riprendere il percorso fatto finora.

In queste settimane di riposo poi si spera che i vari infortunati recuperino, a iniziare dal Pata Castro, la cui assenza è pesata molto in alcuni frangenti delle scorse gare. Lo stesso vale per Luca Ceppitelli, fermo ormai da quasi due mesi: Klavan e Pisacane hanno fatto gli straordinari, se dovesse tornare per la Juve (visto che il numero 19 la salterà per squalifica) sarebbe una gran cosa.

La sosta poi riordinerà i pensieri del gruppo e di Maran, che dovrà capire come ripetersi nel girone di ritorno, tenendo il passo europeo e blindando il sesto posto. Le energie fisiche della squadra passano dalla testa, e se questa non è lucida si rischia di andare a sbattere contro il muro, come successo in Friuli. Ora il Cagliari può fermarsi e guardarsi alle spalle, iniziando però a ingranare la marcia per il nuovo anno, che dovrà essere all'altezza di quello passato.

Condividi su:

Seguici su Facebook