È incominciata la sosta Nazionali e il Cagliari continua a lavorare sui meccanismi da rodare per prepararsi alla gara contro il Parma di domenica 15 al Tardini, dove il campionato dei rossoblu avrà effettivamente inizio.
Di mezzo vi è appunto una pausa di una settimana per allenarsi e rimettere la testa a posto dopo le due sconfitte archiviate. L'ideale sarebbe però disporre di tutti gli elementi della rosa, o almeno di quelli principali.
Invece, gli assenti tra le fila dei sardi sono tanti: Pellegrini, Olsen, Nandez, Rog, Walukiewicz, Ionita e Klavan i convocati con i rispettivi Paesi, che staranno lontano da Asseminello per diversi giorni. 5 titolari su 6, che tra il 5 e l'11 settembre saranno impegnati a difendere i colori delle loro bandiere, ma intanto salteranno preziose occasioni per capire meglio le dinamiche tattiche del gruppo, ora che davanti ci sarà Simeone e non più Pavoletti.
In particolare Nandez, che giocherà anche l'11, tornando, tra jet lag e il resto, non nelle migliori condizioni pe il match contro i crociati.
Olsen, numero uno della Svezia, si deve ancora ambientare, come il croato Rog, non brillante contro l'Inter. Pellegrini conosce già il calcio di Maran, come Klavan e Ionita, ma per integrarsi con i nuovi arrivati serve tempo, ed ecco perché questa sosta alla fine non è di grande aiuto.