10/06/14: “Daniel Arty”, “Picinotta”, Silvestrone e Il contratto per comprare il Cagliari. Ecco la mail

Retroscena sulla cessione della Cagliari Calcio

pubblicato il 26/06/2014 in Approfondimenti da Davide Zedda
Condividi su:
Davide Zedda

È il 10 giugno 2014. Massimo Cellino è chiuso nel suo ufficio di Viale La Playa insieme a Tommaso Giulini. Presenti anche i consulenti delle parti, avvocati e tutte le professionalità che servono per permettere un passaggio di mano di una S.p.a. Sono le ore che portano dopo 22 anni, l’imprenditore di Sanluri a cedere la Cagliari Calcio a Tommaso Giulini della Fluorsid. Gli americani ci sono ancora? Luca Silvestrone dice di sì. Lo fa anche attraverso una mail che perviene alla nostra redazione all’indirizzo mail privato del nostro direttore generale, Davide Zedda.
A scrivere alle ore 20:55 la missiva nei confronti del manager ravennate sarebbe – il condizionale è d’obbligo – Daniel Arty, consulente legale internazionale di Massimo Cellino.

Ecco il testo, che omette logicamente gli indirizzi di posta elettronica delle parti: perché se un indirizzo – quello di Daniel Arty – può magari risultare inventato (da verificare) - l’altro - quello di Luca Silvestrone, possiamo garantire sia vero.

A voi ed eventualmente alla magistratura i commenti, le riflessioni, le considerazioni.

Oggetto: I: Phone call today

Subject: Phone call today

Luca,

My office told me that you called. I also received a call from Paoul Picinotta. I have instructed Paolul that I must receive a contract  from the US investment fund backing this deal. Time is of the essence.
You can provide them my cell phone. Also prior to their call to me you can call me to inform me of the name and Company of the person who will be calling.

Regards,
Daniel

Ecco la traduzione:

Luca,

il mio ufficio mi ha detto che hai telefonato. Ho anche ricevuto una chiamata da Paul Piccinotta. Ho dato istruzioni a Paul che devo ricevere un contratto dal fondo di investimenti USA per sostenere questo accordo. Il tempo è l'essenza.
Tu puoi fornire loro il mio numero di telefono. Anche prima che loro chiamino me tu puoi chiamarmi per informarmi circa il nome e la Compagnia della persona che chiamerà.

Saluti