Partecipa a Blog Cagliari Calcio 1920

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Cagliari, cosa ti darà Vicario

Il giovane portiere classe '96 sarà probabilmente girato in prestito per proseguire senza pressioni nel proprio percorso di crescita

Condividi su:

Guglielmo Vicario è un giocatore del Cagliari, manca solo l'annuncio ufficiale che verosimilmente arriverà il primo luglio, data di apertura del calciomercato.

Il giovane portiere classe 1996 è stato acquistato dal club sardo per un milione più bonus in seguito al buonissimo campionato disputato questa stagione con la maglia del Venezia, nell'arco del quale ha dimostrato di possedere notevole reattività e personalità. Campionato al quale va ancora aggiunto l'ultimo atto, ovvero il ritorno della sfida playout tra appunto i lagunari e la Salernitana di Lotito, che deciderà quale tra le due formazioni dovrà abbandonare il campionato cadetto.

Come è logico pensare - nonostante i rossoblù credano fortemente in lui - Vicario difficilmente disputerà la prossima stagione in Sardegna a causa dell'irrisorio spazio che il ventitreenne avrebbe a disposizione con davanti un trio di portieri di assoluto valore come Cragno, Rafael e Aresti.

Sarebbe probabilmente una scelta migliore quella di non costringere il ragazzo a vivere un anno lontano dai campi, magari mandarlo a "farsi le ossa" in una squadra con meno pressioni e meno competizione, nella quale potrebbe giocare con continuità e proseguire nel percorso di crescita che un giorno, secondo le previsioni della società sarda, dovrebbe portarlo a difendere le porte della Sardegna Arena.

Condividi su:

Seguici su Facebook