Partecipa a Blog Cagliari Calcio 1920

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Il gioiello da scoprire

Ripercorriamo la metà campionato del giovanissimo fantasista brasiliano

Condividi su:

Adryan Oliveira Tavares, noto come Adryan è arrivato nella sessione invernale di mercato con la formula del prestito con diritto di riscatto, dipinto come uno dei migliori acquisti degli ultimi anni della storia della squadra rossoblu. Infatti il giovane trequartista nel 2012 è stato inserito nella lista dei più promettenti calciatori nati dopo il 1991 stilata da Don Balón, una rivista sportiva spagnola specializzata nel calcio spagnolo ed internazionale. Cresciuto nelle giovanili del Flamengo, ha percorso tutta la trafila delle nazionali verde oro, venendo paragonato in base alle proprie caratteristiche al grande Zico.

In Sardegna è arrivato fuori forma con qualche chilo di troppo, ma con grande impegno e sotto il costante monitoraggio dello staff rossoblu è arrivato a fine stagione con una condizione fisica accettabile. Nelle ultime sgambate infrasettimanali, pur giocando da fermo è riuscito a far vedere una tattica sopraffina ed un’abilità di calciare indistintamente con entrambi i piedi.

Il suo inserimento in pianta stabile all’interno dell’undici diretto da Pulga è stato rimandato solo a causa di lesione al legamento collaterale. La preparazione per la prossima stagione che andrà ad iniziare nel mese di Luglio sarà fondamentale per il giovanissimo talentino per potersi presentare ai nastri di partenza, con tutte le carte in regola per giocarsi un posto da titolare in ruolo che ha un bisogno estremo di un sostituto all’altezza per Andrea Cossu. I tifosi sono impazienti di vedere con continuità un ragazzo che è stato accompagnato da grandi aspettative, forse eccessive rispetto alla sua giovane età; spetterà all’ex Flamengo non farsi schiacciare dalle responsabilità e da un campionato che difficilmente concede numerose prove d’appello.

Voto alla stagione: 6

Condividi su:

Seguici su Facebook