Nel mezzo dell’ottima prova espressa dai rossoblù di Maran contro la Spal di Semplici non si può non evidenziare la crescita tecnica da parte del giovane terzino romano Luca Pellegrini.
Il classe ‘99 a suon di prestazioni si sta conquistando i galloni di leader della fascia sinistra garantendo qualità, forza esplosiva ma soprattutto cross di qualità per gli arieti sardi, primo fra tutti Pavoletti.
Il ventenne ha mostrato di essere tra i più propositivi soprattutto esprimendo oltre a continuità, margini di miglioramento in costante ascesa garantendo di seguito maggiore sicurezza al reparto arretrato, contribuendo a supportare la difesa con precise marcature raddoppiando con decisione ogni qual volta ci è sia stata necessità.
Appare ancor più chiaro che la grinta del neo terzino rossoblù ha avuto un ruolo decisivo nella prova generale della squadra contro una Spal che era giunta in Sardegna in ottima forma e con un palmares di tre vittorie consecutive conquistate rispettivamente contro Lazio, Frosinone e Roma, per tale motivo difficilmente affrontabile senza una prestazione di alto livello.
Sicuramente i tre punti contro i ferraresi oltre che aumentare il distacco dalla zona retrocessione potrebbero essere la spinta decisiva per gli isolani a garantirsi quella serenità e motivazione tali che li condurrebbe ad un finale di campionato senza patemi d’animo e alla possibilità di piazzamento finale in classifica tra le prima 10.

