Cagliari, chi sulla trequarti e in attacco al fianco di Joao Pedro?

Rossoblù al lavoro in vista del Chievo, Maran sfoglia la margherita

pubblicato il 27/03/2019 in Approfondimenti da Davide Zedda
Condividi su:
Davide Zedda

La sosta per rifiatare e preparare al meglio (pur privi di diversi elementi impegnati con le Nazionali) la gara contro il Chievo. Una trasferta (quella veneta) importantissima in chiave salvezza (anche perché dietro nessuno getta la spugna) che il Cagliari non dovrà assolutamente sbagliare come purtroppo accaduto per ben dieci volte in stagione lontani dalla Sardegna Arena. Sono addirittura sei i match consecutivi con zero punti “raccolti” in penisola.

Chi sulla trequarti e al fianco di Joao Pedro? Assente Pavoletti (squalificato), Maran dovrà lavorare per mandare in campo la migliore possibile coppia offensiva funzionale all’obiettivo: segnare e vincere contro l’ultima della classe, non per questo squadra semplice da incontrare - o peggio - sottovalutare.

Se Birsa non sarà pienamente recuperato per scendere in campo dal primo minuto, sulla trequarti agirà l’ormai rodato Barella.

E le due punte? Una (come ovvio) sarà Joao Pedro, mentre per la sostituzione di “Pavoloso” se la giocano Théréau e Cerri, con il primo favorito. E Despodov? Non è al meglio.