Il 2-1 del Cagliari contro il Parma ha consentito ai rossoblù di prendere una bella boccata d’ossigeno. Sono giunti, infatti, tre punti fondamentali per muovere la classifica.
Le dirette concorrenti (resta da attendere il risultato del posticipo di questa sera tra Roma e Bologna) hanno però risposto presenti: l’Empoli (gol anche dell’ex cagliaritano Farias) ha liquidato 3-0 il Sassuolo, l’Udinese si è imposta di misura contro il Chievo e il Genoa ha ribaltato il match contro la Lazio. A fermarsi, tra le mura amiche, è stata invece la Spal, sconfitta 4-1 dalla Fiorentina.
Al Cagliari, ora, il compito di continuare la corsa per allontanarsi quanto più possibile dalle sabbie mobili (+6, per il momento, dal terzultimo posto). La classifica è corta e non bisogna guardare indietro per evitare di soffrire di vertigini.
Il prossimo turno vedrà i sardi impegnati contro la Sampdoria, reduce dalla sconfitta dall’Inter: sarà importante giocare a viso aperto, con la speranza in settimana anche di recuperare qualche infortunato e cominciare a svuotare l’infermeria.
