Partecipa a Blog Cagliari Calcio 1920

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Verso la Roma, pochi dubbi e ballottaggi per Maran: Cagliari, le ultime di formazione

In vista del match della Sardegna Arena, il tecnico dei rossoblu, Rolando Maran, cerca di risolvere gli ultimi rebus per trovare l’undici ideale contro i giallorossi

Condividi su:

Dopo il pareggio esterno del Benito Stirpe contro il Frosinone, il Cagliari vuole trovare continuità di risultati e proseguire la sua marcia verso l’obiettivo salvezza.

La formazione allenata da Rolando Maran dovrà affrontare alla Sardegna Arena sabato pomeriggio (con inizio alle ore 18.00) una squadra che tenta di risalire per centrare la zona europea (che conta) della classifica dopo un inizio col freno a mano tirato: si tratta della Roma di Eusebio Di Francesco.

In vista della sfida contro i giallorossi, il tecnico del Cagliari sarà chiamato a sciogliere alcuni rebus di formazione (tra dubbi e ballottaggi).

Per quanto concerne il reparto arretrato, le scelte sembrerebbero essere già definite con Alessio Cragno tra i pali, Darijo Srna e Simone Padoin sulle corsie laterali e il tandem Luca Ceppitelli – Ragnar Klavan a comporre la cerniera difensiva centrale.

In mezzo al campo, c’è il classico ballottaggio per il ruolo di play-maker tra Filip Bradaric e Luca Cigarini (con il croato che parte favorito sul “Professore”), mentre sugli interni spazio a uno tra Daniele Dessena e Paolo Faragò (col primo favorito sul secondo) insieme ad Artur Ionita (che nella giornata di ieri si è allenato regolarmente col gruppo e che sarebbe il papabile per la sostituzione dello squalificato Nicolò Barella).

Sulla trequarti, possibile conferma per il brasiliano Joao Pedro. Sul fronte offensivo, Leonardo Pavoletti dovrebbe essere affiancato da Marco Sau, favorito su Diego Farias.

Condividi su:

Seguici su Facebook