Partecipa a Blog Cagliari Calcio 1920

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Ecco cosa c'è da dire su Dessena

Il capitano rossoblù, in campo dal primo minuto contro il Torino, ha risposto alle critiche con una prestazione positiva

Condividi su:

Cosa dire su Daniele Dessena? Essere il capitano di una squadra di calcio in alcuni frangenti non è semplice e Daniele Dessena è un grande capitano.

Lo è perché, nonostante non giochi più tantissimo, ha sempre cercato di farsi trovare pronto in ogni occasione. Lo è perché la sua figura nello spogliatoio rossoblù è un punto di riferimento per vecchi e nuovi compagni.

Lo è perché nonostante le pesanti critiche che riceve in continuazione da una buona parte della tifoseria non si perde d'animo, e anzi lavora per trasformarle in elogi. Lo è perché in campo dà sempre tutto, fino all’ultima goccia di sudore per la maglia e la causa del Cagliari.

Ecco, questo si può dire su Daniele Dessena senza alcuna paura di smentita. Anche durante l'ultima partita contro il Torino in cui è stato impiegato dall'inizio, si è rivelato infine uno dei migliori della truppa di Maran dopo i soliti Cragno e Barella. Ha dato il suo grande contributo in termini di sostanza, leadership e recupero palloni in un match dove - a causa del maltempo e delle defezioni - combattere era sicuramente l'imperativo principale, ancora di più che giocare il pallone.

Da lui certamente non ci si può aspettare la giocata ad effetto o il gol meraviglioso, non ci si può aspettare il lancio millimetrico sui piedi dell'attaccante ma ci si deve aspettare che svolga il cosiddetto “lavoro sporco”, quello dietro le quinte, quello a riflettori spenti che non si vede ma si sente.

Daniele Dessena è questo, né più né meno. Il Cagliari e Maran lo conoscono e se lo tengono stretto, tutto il resto sono chiacchiere “da bar” che non fanno bene a nessuno, in primis al ragazzo e tantomeno alla squadra che pare aver puntato forte, fra le altre cose, anche sul suo ritorno a buoni livelli.

Condividi su:

Seguici su Facebook