Partecipa a Blog Cagliari Calcio 1920

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Cagliari, i 5 della spina dorsale

Cragno, Ceppitelli, Barella, Joao Pedro e Pavoletti: elementi imprescindibili al servizio di Maran. Da loro passa crescita personale, di gruppo, maturazione e leadership

Condividi su:

Qualsiasi percorso, sia di crescita o transizione, passa necessariamente attraverso una base solida e definita a cui affidare le maggiori responsabilità.

Un nucleo chiaro quello rossoblù, facilmente individuabile, dimostratosi capace di trascinare sotto la guida sapiente di Maran un collettivo che al proprio interno annovera virtù e caratteristiche importanti. Una spina dorsale di valore formata da Cragno, Ceppitelli, Barella, Joao Pedro e Pavoletti, ovvero interpreti dal rendimento certo, ma in grado di elevare la qualità del proprio apporto, guidando così tifosi e compagni verso obiettivi nuovi e inimmaginabili solo un anno fa.

Tali realtà si intrecciano inevitabilmente con i concetti di speranza e ambizione, identificando cinque giocatori che vivono un momento importante della loro carriera. Un presente luminoso, sublimato dalla convocazione del trio composto da Cragno, Barella e Pavoletti in Nazionale, che tuttavia non può rappresentare l’apice, ma altresì una fase caratterizza da una cospicua iniezione di fiducia da cogliere e sfruttare prontamente.

Cinque certezze che andranno difese dalle sirene di mercato e continuate ad essere sorrette e ammaliate da un progetto già in essere. Una base importante, che contemporaneamente assicura un vantaggio non trascurabile e garantisce una buona dose di tranquillità e fiducia ad una dirigenza protesa verso il raggiungimento di una nuova dimensione.

Considerazioni che troveranno nel futuro prossimo numerosi e ardui esami, da affrontare con fame, determinazione e convinzione nei propri mezzi, non solo da coloro che sono in rampa di lancio, ma da una squadra chiamata a non dissipare questo importante patrimonio.

 

Condividi su:

Seguici su Facebook