Per il Cagliari si avvicina il momento del rientro in campo e ad attenderlo ci sarà una delle squadre meno prevedibili del campionato: il Torino di Walter Mazzarri.
Non sarà affatto una partita scontata, soprattutto per le motivazioni dei calciatori e la posta in gioco: i granata devono riscattare l'inattesa sconfitta col Parma e saranno ansiosi di mondare la giornataccia con una nuova vittoria.
I rossoblù invece attraversano un momento più che positivo e trionfando aggancerebbero in classifica proprio i piemontesi a 17 punti, il che permetterebbe di approcciare le complicatissime partite future (dopo Torino e Frosinone il Cagliari affronterà in campionato Roma, Napoli e Lazio) con la testa maggiormente libera e forse anche con una prospettiva diversa.
“Vincere aiuta a vincere” diceva qualcuno e sicuramente aveva ragione, nulla infatti contribuisce alla crescita di una squadra più di un bel filotto di risultati utili: aumenta la fiducia, aumenta la consapevolezza dei propri mezzi e di conseguenza il rendimento di tutto il gruppo ne trae grossi benefici.
Che sia il campo come sempre a decidere quale ruolo Cagliari e Torino reciteranno in questo torneo. Noi, da umili appassionati e innamorati di questo gioco, accetteremo in ogni caso il meritato verdetto.