Partecipa a Blog Cagliari Calcio 1920

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Cagliari, la sosta non è un problema

I rossoblù potranno sfruttare la pausa per le Nazionali nel migliore dei modi

Condividi su:

Le soste per le Nazionali sono normalmente il periodo della stagione in cui gli allenatori cercano di sfruttare l'assenza di partite ufficiali per limare i problemi delle squadre e lavorare a nuove soluzioni.

Non fa eccezione il Cagliari che, diversamente da quanto successo negli ultimi anni, deve fare i conti con un discreto numero di convocazioni che lo hanno privato di alcuni elementi importanti. Poco male però, visto e considerato che il club sardo possiede un parco giocatori di buona profondità che gli permette di far fronte alle varie defezioni senza abbassare troppo il livello degli allenamenti.

Gli assenti sono cinque e il reparto più colpito è sicuramente il centrocampo, con Barella, Ionita e Bradaric aggregati rispettivamentte a Italia, Moldavia e Croazia. Ad essi vanno aggiunti Cragno - anche lui impegnato con la Nazionale maggiore - e Romagna (Italia Under 21).

Anche Klavan e Lykogiannis sarebbero potuti essere chiamati da Estonia e Grecia ma un infortunio ha impedito loro di lasciare la Sardegna. Discorso diverso invece per Cerri, il quale è stato escluso da Di Biagio e sfrutterà la pausa per lavorare e farsi trovare pronto alla prima occasione utile.

Il resto del gruppo (ad eccezione dell'acciaccato Srna che comunque verrà recuperato) è completamente a disposizione di Maran e ha già cominciato la preparazione in vista della Fiorentina, gara in programma domenica 21 ottobre. La sosta non sarà dunque un problema per il Cagliari, al contrario, lo aiuterà a ricaricare le batterie e a cercare di riprendere il campionato da una vittoria, esattamente come lo aveva lasciato.

Condividi su:

Seguici su Facebook