I primi tre punti interni della stagione contro il Bologna per ritrovare la via perduta. Novanta minuti intensi, ma alla fine il risultato pieno tanto desiderato è arrivato.
Il successo di sabato scorso rende molto soddisfatto il presidente Tommaso Giulini, il quale ha avuto le prime risposte positive dalla sua squadra anche alla Sardegna Arena. Una vittoria che per il Cagliari ha rappresentato quasi una liberazione dopo un periodo particolarmente delicato, che stava sfociando verso le sempre pericolose sabbie mobili della bassa classifica.
Nonostante il periodo difficile, il patron rossoblu non ha frenato le sue ambizioni, anzi aumenta la posta in gioco per i suoi, guardando ad un obiettivo il cui orizzonte va oltre la semplice salvezza. Il nuovo obiettivo per l’undici di Maran da ora in avanti si chiamerà metà classifica.
Un traguardo certamente ambizioso per una rosa, quella del Cagliari, che ha investito in maniera ingente nello scorso mercato estivo (da Castro a Cerri, da Bradaric a Klavan), riuscendo nel contempo a far rimanere anche i suoi gioielli come Barella, Cragno, Romagna e Pavoletti.
Il ritorno alla vittoria contro il Bologna è stato un piccolo ma significativo tassello nel nuovo percorso del Cagliari in questo campionato. La prima prova importante è stata superata e ora per i rossoblu c’è un nuovo obiettivo stagionale da perseguire.