Dopo la sconfitta del Meazza contro l’Inter, il Cagliari è determinato nel ritrovare punti e serenità in classifica, che allo stato attuale preoccupa e non poco, visto il quartultimo posto in classifica.
Per i sardi è vietato sbagliare, anche perché sabato pomeriggio (con inizio alle ore 15.00) arriverà alla Sardegna Arena un avversario diretto per la salvezza e in netta ripresa nelle ultime giornate di campionato: stiamo parlando del Bologna di Filippo Inzaghi.
In vista della sfida con i felsinei, il tecnico del Cagliari, Rolando Maran, quasi sicuramente non farà calcoli e punterà tutto sui “titolarissimi”, nonostante il modulo tattico (il 4-3-1-2) rimanga il medesimo. In porta non sono previste sorprese, con la conferma di Alessio Cragno.
Sulle corsie laterali, l’allenatore trentino farà affidamento sull’esperienza e la qualità di Darijo Srna a destra e Simone Padoin a sinistra. Discorso diverso per quanto concerne i difensori centrali.
Con Ragnar Klavan out a causa di una tendinopatia dell’Achille di sinistra e Luca Ceppitelli (completamente recuperato), si aprono le porte girevoli per il nuovo tandem difensivo che sarà dunque formato da due tra Filippo Romagna, Fabio Pisacane e Luca Ceppitelli che potrebbe essere schierato dal primo minuto.
In mezzo al campo, tutte le fiches sono puntate sulle geometrie di Filip Bradaric, affiancato sugli interni da Lucas Castro e Nicolò Barella. Sulla trequarti, spazio a Joao Pedro, che supporterà il tandem offensivo Sau-Pavoletti.
