Dopo il buon pareggio interno contro il Milan alla Sardegna Arena, il Cagliari si prepara ad affrontare una delle neopromosse di questo campionato di Serie A 2018-2019, che in questa prima fase sta facendo bene: stiamo parlando del Parma di Roberto D’Aversa.
In vista della partita di sabato pomeriggio (con inizio previsto alle ore 15.00) dell’Ennio Tardini, il tecnico del Cagliari, Rolando Maran, avrà diversi ballottaggi da risolvere tra i vari reparti per il suo 4-3-1-2.
In porta, conferma praticamente sicura per Alessio Cragno. Per quanto riguarda i centrali di difesa, Ragnar Klavan e Filippo Romagna sono favoriti per una maglia da titolare. Sulle corsie laterali, Darijo Srna potrebbe essere nuovamente schierato a destra dal 1’, mentre a sinistra possibile ballottaggio tra Simone Padoin e Charalampos Lykogiannis.
In mezzo al campo, nuovo capitolo del duello in cabina di regia tra Filip Bradaric e Luca Cigarini. Sugli interni, Maran sarebbe chiamato a scegliere sul settore destro tra un giocatore più tecnico come Lucas Castro e uno più di sostanza e forza come Daniele Dessena; su quello sinistro, invece, sicura la presenza di Nicolò Barella.
Sulla trequarti, a seconda della scelta filosofico-tattica voluta dall’allenatore, sarà lotta totale per una maglia da titolare tra Joao Pedro (tornato dopo la squalifica a giocare titolare e a segnare nell’ultimo turno contro il Milan) e colui che l’ha sostituito in sua assenza, ovvero il moldavo Artur Ionita.
In attacco, uno tra Marco Sau e Diego Farias sarà scelto come seconda punta, in appoggio a Leonardo Pavoletti.

