Partecipa a Blog Cagliari Calcio 1920

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Staffetta o coesistenza?

Cambio Pavoletti-Cerri durante le partite del Cagliari o i due attaccanti potranno essere schierati insieme? Il dubbio tattico

Condividi su:

Nel corso della gara di Coppa Italia contro il Palermo è emerso uno dei temi tattici che potrebbero caratterizzare il campionato del Cagliari oramai alle porte: la staffetta in attacco.

Leonardo Pavoletti, nelle gerarchie di Maran, è la punta titolare (a giudicare dai 2 decisivi gol contro i rosanero una scelta più che ovvia) supportata da un brevilineo (Farias): durante il secondo tempo delle partite, complici le energie spese dall’ex Genoa e Napoli, egli verrebbe sostituito, proprio come accaduto alla Sardegna Arena domenica sera, da Alberto Cerri.

Il centravanti dell’Under 21, autore lo scorso anno con la maglia del Perugia di ben 15 reti, è pronto per dimostrare il suo valore e far innamorare con le sue marcature i tifosi del Cagliari, alcuni dei quali scettici al suo ritorno. Inizialmente sostituirà a match in corso Pavoletti, con il tecnico deciso a non modificare il modulo di gioco. Col passare delle gare, tuttavia, si potrebbe anche optare per due arieti in avanti.

La coesistenza non sarebbe infatti un problema, come ha spiegato Pavoletti al termine della partita contro i rosanero: “Ci saranno delle gare in cui avremo bisogno di più fisicità e potrò giocare con Cerri. Il campionato è lungo e serve sempre avere diverse soluzioni”.

Staffetta, dunque, o attacco pesante? Ogni match della stagione che avrà inizio domenica, a seconda delle caratteristiche dell'avversario, potrà fornire la migliore risposta. 

Condividi su:

Seguici su Facebook